Sistema di comunicazione alla popolazione per le allerte di protezione civile

23 settembre 2022

logo allertsystemAl fine di consentire ad ogni cittadino di essere informato ed aggiornato tempestivamente sulle situazioni di potenziale pericolo che possono interessare il proprio territorio Vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente al servizio Alert System.

Tale sistema consente di ricevere telefonicamente, da parte del vostro Comune, comunicazioni riguardanti l'emanazione di allerte meteo del Sistema di Protezione Civile regionale e/o aggiornamenti sulle situazioni di rischio in atto.

Per l'iscrizione al servizio è possibile:

1. Compilare l'apposito modulo che si aprirà cliccando sul link allegato ALERT SYSTEM del Comune di riferimento.

Alert System Comune di Manciano

Alert System Comune di Pitigliano

Alert System Comune di Sorano

2. Rivolgersi direttamente al proprio Comune di residenza per avere un supporto nella registrazione al servizio.