I sindaci di manciano, pitigliano e sorano chiedono la chiusura del reparto covid dell'ospedale di Pitigliano

20 maggio 2022

I sindaci di Manciano, Pitigliano e Sorano considerato l'andamento decrescente della curva dei contagi in provincia di Grosseto, testimoniato anche dal fortunatamente limitato numero dei ricoveri nel reparto Covid dell'ospedale Misericordia, ritengono che permanendo tali condizioni, sia possibile e necessaria la ripresa di tutte le normali attività dell'ospedale di Pitigliano, concludendo quindi la fase di ospedale Covid.
Questa ripresa, che deve riguardare in particolare il reparto di medicina, l'ospedale di comunità e il centro diabetico, è necessaria per tornare ad assicurare un punto di riferimento sanitario stabile al territorio, premessa indispensabile per affrontare e dare risposte nelle sedi competenti alle necessità di personale medico e i9nfermieristico e alla definizione di un ruolo significativo dell'ospedale di Pitigliano nell'ambito della organizzazione ospedaliera della provincia di Grossetoe della Usl sud est.