Molto bene grosseto finalista per la capitale della cultura 2024-al progetto partecipa anche il comune di Sorano

1 febbraio 2022

Il progetto per Grosseto capitale della cultura 2024 ha superato brillantemente la prima tappa. Ne siamo lieti anche perché il Comune di Sorano ha aderito al progetto, come altri Comuni, l`8 agosto scorso accogliendo j' invito del sindaco Vivarelli Colonna.
Il nostro significativo patrimonio storico, artistico e ambientale ha offerto proposte e indicazioni delle quali si è tenuto conto in sede di elaborazione del progetto, che ha ottenuto un primo importante riconoscimento in sede di Ministero della Cultura.
Nel congratularmi con l' assessore Luca Agresti gli ho assicurato la massima collaborazione della amministrazione i comunale e la disponibilità a partecipare attivamente al percorso che si apre adesso. Con l' assessore Agresti ci incontreremo a breve.
Mi auguro che sia possibile coinvolgere ini questa nuova frase tutto il territorio provinciale
Il sindaco
Pierandrea Vanni